Necrologi in tempo reale
Manifesti funebri L’Aquila
La nostra agenzia di onoranze funebri di L’Aquila, su richiesta della clientela, è disponibile a far pubblicare necrologi su giornali locali e nazionali. Abbiamo anche predisposto una sezione del nostro sito che è dedicata ai necrologi, dove è possibile reperire tutte le informazioni utili per poter partecipare allo svolgimento di un funerale oppure raggiungere la camera ardente, consultando luogo e orario di visita. Inoltre, nella stessa sezione, è anche consentito inviare online e gratuitamente un proprio pensiero o un messaggio di cordoglio, che il nostro staff si impegna a recapitare prontamente ai familiari del defunto.
Qual è il significato del termine necrologio?
Il necrologio è un annuncio funebre che può comparire su giornali o riviste oppure online, a volte è accompagnato da brevi cenni sulla vita e le opere della persona scomparsa.
Come si scrive un necrologio?
Un necrologio tradizionale prevede innanzitutto la presenza della data e del luogo di morte. Poi si aggiungono delle formule standard, tipo: “si è spento serenamente”; a seguire sono riportati nome e cognome del defunto e la sua età. Per concludere, si aggiunge la tipica frase: “ne danno il triste annuncio” e poi si aggiungono i vari familiari che fanno la comunicazione. Ovviamente, saranno presenti anche ora, data e luogo della cerimonia funebre.
Quando si pubblica il necrologio?
Di solito, l’acquisto dello spazio per un necrologio deve essere fatto entro la sera che precede il giorno in cui si intende rendere pubblico l’annuncio, ovvero due giorni prima della celebrazione della cerimonia funebre.
Che cosa sono i necrologi online?
Si tratta di un servizio che fornisce informazioni affidabili e in tempo reale sui funerali. Nelle schede dedicate ai defunti sono reperibili tutte le informazioni relative allo svolgimento di una cerimonia funebre (data, ora e luogo).
Guarda i necrologi
Come trovare un necrologio recente oppure uno vecchio online?
Basta digitare la parola “necrologi” per trovare nel web vari siti dedicati. Molti sono quelli delle testate giornalistiche che consentono di consultare tutti i necrologi pubblicati. Alcuni portali permettono l’accesso anche alle affissioni dei vari comuni, dove si possono vedere necrologi recenti e anche passati, per reperire la presenza di conoscenti, amici o parenti con i quali non si hanno molti contatti.
Posso inviare un messaggio di cordoglio online?
Molte onoranze funebri, come la nostra a L’Aquila, pubblicano necrologi online e consentono di inviare messaggi di cordoglio o di commiato del tutto gratuitamente. In questo modo, da casa propria e con pochi passaggi potrete comunicare la vostra vicinanza ai familiari del defunto.
Come funzionano i mssaggi di cordoglio online?
In una sezione dedicata, diversa a seconda delle piattaforme, si può accedere a un form da compilare con pochi essenziali dati, tra cui un indirizzo mail e, ovviamente, il messaggio di cordoglio da inviare alla famiglia in lutto.